About – Biomaterra

In questioni di scienza, l’autorità di un migliaio di persone non vale tanto quanto l’umile ragionamento di un singolo individuo.

(Galileo Galilei)

Il progetto Biomaterra

Conoscere, esplorare e condividere le meraviglie che il mondo naturale e la scienza ci riservano ogni giorno. Questi sono i pilastri su cui si basa il progetto Biomaterra, nato dalla passione della Dott.ssa Sara Biancardi e del Dott. Emmanuele Occhipinti per le scienze naturali ed ambientali. Biomaterra vuole essere un punto di riferimento attendibile, interessante e coinvolgente per tutti coloro che vogliono comprendere la complessa realtà che ci circonda.

Due sono i fondatori di Biomaterra, Emmanuele e Sara, appassionati di scienza e di scrittura, insieme ad altri collaboratori che verranno citati nei successivi articoli. Speriamo che questo sito vi possa essere d’aiuto e possa far chiarezza su alcuni temi a noi cari. Per qualsiasi informazione, scriveteci nei box dei commenti o nei contatti.

Grazie per averci letto!

Associazioni

Marevivo, delegazione di Varese

Marevivo è un’associazione no-profit apolitica attiva da oltre 30 anni su tutto il territorio nazionale per la difesa del mare.
La delegazione Marevivo di Varese nasce per occuparsi della tutela delle acque interne della nostra zona, con una particolare attenzione per il nostro lago. 
Si tratta della prima Delegazione di Marevivo in Lombardia, Regione che non ha sbocchi sul mare, ma che con i suoi laghi è quella che ha uno tra i più importanti patrimoni di acque interne a livello nazionale.
Marevivo Varese vuole essere di supporto alle iniziative già esistenti e portate avanti da altri Enti e Associazioni e allo stesso tempo proporre azioni nuove volte a sensibilizzare e divulgare il più possibile il rispetto dell’ambiente.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.